Bibita calabrese al caffè Brasilena Gassosa al caffè cl. 18 X 24 bottiglie

La Brasilena, talvolta chiamata gassosa al caffè, è una bevanda analcolica frizzante di tipo soft drink a base di caffè prodotta e commercializzata (dal 1982 ed esclusivamente dapprima nella regione Calabria e poi anche in Puglia, Campania e Sicilia) dalla società Acqua Calabria negli stabilimenti di Monte Covello nei pressi di Girifalco in provincia di Catanzaro.
Cod.: BRA18
€24,00
Spedire a
*
*
Metodo di spedizione
Nome
Consegna stimata
Prezzo
Nessuna opzione di spedizione


Si caratterizza anche per il fatto che i soli formati utilizzati sono: bottiglie di vetro da 18, 25 e 92 cl e lattine d'alluminio da 25 cl slim. Viene esportata anche in Albania, Canada, Stati Uniti, Cina ed Australia.

La Storia
Già negli anni trenta in una piccola bottega artigiana del comune di Girifalco in provincia di Catanzaro veniva imbottigliata la gassosa al caffè nelle bottiglie con la pallina di vetro. All'epoca non esistevano i tappi a corona e la pallina di vetro incastrata tra due alette della bottiglia con l'anidride carbonica saliva fino al bordo della bottiglia chiudendola ermeticamente. Solamente agli inizi degli anni sessanta la gassosa al caffè si evolve e Salvatore Cristofaro con un nuovo impianto tecnicamente organizzato battezza la nuova bibita con il nome di BRASILENA registrando il marchio e tappezzando le città calabresi di cartelloni colorati La Brasilena adesso è imbottigliata in un modernissimo stabilimento e il suo ingrediente principale è l'acqua oligominerale Calabria che in aggiunta a tutti gli altri ingredienti naturali le conferiscono un sapore inconfondibile e apprezzato in tutto il mondo.